MURANO
Murano è famosa in tutto il mondo per la sua tradizione vetraia, che risale al XIII secolo. Durante la vostra visita, avrete l’opportunità di scoprire le tecniche antiche di lavorazione del vetro e di assistere alla creazione di opere d’arte di straordinaria bellezza.
Inoltre, potrete passeggiare tra le pittoresche calli dell’isola e scoprire le bellezze del centro, la Chiesa di San Pietro Martire conserva opere d’arte di grande valore, tra cui dipinti di Tintoretto.
BURANO
Perdersi tra le viuzze è il modo migliore per ammirare i colori e le tradizioni di questo bellissimo borgo considerato una delle città più colorate al mondo.
Merita una visita al museo del merletto, passeggiando poi nei campielli è possibile chiacchierare con le anziane signore mentre ricamano con il tombolo il tipico merletto buranello.
TORCELLO
meno frequentata dai turisti ma non per questo meno importante delle altre isole, è Torcello, abitata da poche decine di abitanti, mantiene il fascino di una storia d’epoca romana, la cui testimonianza è la chiesa di Santa Maria Assunta.